Al teatro Nieri c’è “Notte da Jellicle”, uno spettacolo per promuovere le donazioni

Più informazioni su

Nell’ambito del progetto Toscana capitale della donazione, il gruppo comunale Aido Lucca, in collaborazione con l’associazione Le Formiche, presenta lo spettacolo teatrale Notte da Jellicle, che andrà in scena domani sera (28 aprile) al teatro Nieri di Ponte a Moriano, con inizio alle 21,15.

Nella notte speciale di Jellicle, i gatti si ritrovano nella discarica e come ogni anno si apprestano a vivere la veglia al termine della quale il leader Deuteronomio deciderà chi rinascerà nella felicità dell’aldilà.
Lo spettacolo che, per la regia di Paolo Barsotti, metterà in scena i numeri artistici dei singoli Jellicle cats, si ispira al musical Cats, a sua volta tratto dal libro di poesie per bambini Il libro dei gatti tuttofare di T.S. Eliot. Fra il primo e il secondo tempo dello spettacolo è previsto un intervento del presidente dell’Aido Lucca Vinicio Fruzzetti per fornire informazioni e per rispondere ad eventuali domande del pubblico in sala. Sarà presente anche una rappresentanza del coordinamento donazioni di Lucca. Il 12, 13 e 14 maggio durante il Festival del Volontariato, a Palazzo Ducale a Lucca, sarà inoltre presente una postazione sempre dell’Aido per promuovere l’informazione sulla donazione ed il trapianto. Il 28 maggio in Piazza San Michele ci sarà poi il Ludobus con i giochi in legno di una volta a disposizione di chiunque voglia partecipare. Saranno anche in questo caso presenti due gazebo con volontari dell’Aido, dell’Admo, della Lega Fibrosi Cistica e del Coordinamento Donazioni di Lucca a completa disposizione dei cittadini per domande ed iscrizioni. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.