Quantcast

Al Passaglia il concorso artistico ‘Sport e salute’

Il centro di medicina sportiva D33 Sport espone, dal 22 al 30 maggio, le opere che gli studenti della terza C del Liceo artistico Passaglia hanno realizzato per il primo concorso artistico Sport e salute. L’iniziativa è promossa dall’associazione La salute per tutti, D33 Sport con la collaborazione di Iis Passaglia – Liceo artistico musicale e Coreutico, Consorzio So. & Co. e la Uisp Lucca. L’attività fisico-motoria è un elemento fondamentale per la prevenzione della propria salute: lo sport promuove la cura di sé, il divertimento, la coesione sociale, favorisce un corretto stile di vita e invita ad un’equilibrata alimentazione generando benessere psicofisico a tutte le età.

Scopo fondamentale del concorso è quello di coniugare l’idea dello sport sia come elemento di promozione della salute sia come possibilità di espressione e rappresentazione artistica. Giovani artisti in erba hanno potuto così liberare creatività e fantasia, vedendo esposte in un luogo pubblico le loro opere. Il concorso rientra nelle attività dell’alternanza scuola lavoro e si propone di sperimentare nuove forme di contaminazioni tra mondi diversi.
In linea con il tema anche il montepremi messo a disposizione per le categorie singoli e gruppi: primo posto: abbonamento alla Palestra Genesi (trimestrale per il singolo, mensile per il gruppo)
secondo posto buono acquisto della Duetto del valore di 60 euro; terzp posto: consulenza nutrizionale gratuita
Per tutti i partecipanti: maglietta Uisp e gelato offerto dalla gelateria Fuori dal Centro. Le 16 opere esposte (quadri, bassorilievi, fotografie, statue e composizioni creative originali) verranno valutate al 50 per cento dalla giuria tecnica composta da Rita Taccola (presidente dell’associazione La salute per tutti), Annalisa Ghilardi (ex campionessa nazionale di boxe) e Lucia Tieri (artista lucchese). L’altro 50 per cento sarà composto dalle preferenze espresse dai visitatori tramite la compilazione di un modulo disponibile presso il centro medico. La premiazione, aperta al pubblico, è prevista per martedì 30 maggio alle 17 a D33 Sport a Lucca, in via dei Salicchi 978 (San Marco). Un particolare ringraziamento alla dirigente Maria Pia Mencacci e al professore Roberto Giorgetti dell’Istituto Passaglia.
Per informazioni: Studio D33 Sport. Telefono: 0583 496529. E-mail: info@d33sport.it. Sito web: www.d33sport.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.