Tenta di rubare un’auto: subito arrestato

Ha rotto il finestrino di un’auto, si è introdotto all’interno ma è stato fermato mentre cercava di rubarla. Il ladro d’auto è stato bloccato e tratto in arresto a Lido di Camaiore, da parte degli agenti della polizia grazie alla chiamata di alcuni residenti della zona. E’ accaduto nella tarda serata di ieri. In manette, dopo una breve fuga, è finito uno straniero. Nella mattinata è stato poi processato con rito direttissimo e al termine dell’udienza è stato sottoposto al regime cautelare della custodia in carcere.
Per contrastare furti e criminalità in Versilia nella giornata di ieri il Questore di Lucca, Vito Montaruli, ha convocato una riunione tecnico-operativa, tenutasi con i dirigenti dei Commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, per elaborare più incisivi piani di contrasto dei fenomeni criminali e di illegalità diffusa, basati in particolare sul mirato ricorso all’applicazione delle misure di prevenzione, previste dal legislatore e sul maggiore affinamento e diversificazione delle strategie di controllo del territorio, in base alle criticità rilevate sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.