Operatori sanitari sloveni in visita al S. Luca

Un gruppo di 34 operatori sanitari sloveni ha visitato l’ospedale San Luca e si è confrontata con i professionisti lucchesi. Il sopralluogo all’interno della struttura, guidato dalla responsabile dei presidi ospedalieri dell’ambito territoriale di Lucca dottoressa Michela Maielli, ha permesso alla delegazione slovena di prendere direttamente visione dei percorsi attivati al San Luca, scelto per questa visita in quanto di recente costruzione e basato su principi innovativi.

Gli operatori stranieri hanno apprezzato in particolare le importanti tecnologie ed alcune modalità organizzative dell’ospedale lucchese. Tra i settori visitati gli ambulatori, il pronto soccorso ed il blocco parto.
La presenza del responsabile della Zona Distretto di Lucca, dottor Luigi Rossi, ha poi permesso di approfondire alcuni aspetti dell’assistenza e dell’organizzazione territoriale lucchese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.