Premiata a Sarzana la raccolta di poesie di Simona Genovali

Domenica (16 luglio) alle 21 alla Cittadella Fortezza Firmafede del comune di Sarzana si terrà la cerimonia conclusiva della quinta edizione del premio letterario internazionale città di Sarzana durante la quale sarà premiata con il premio finalista 2017 Simona Genovali per la sua raccolta poetica Quasi adesso (Marco Del Bucchia editore).

Gli scritti che costituiscono questo libro a loro modo fotografano un momento di vita in cui si è creata una ferita e ne è nata una cicatrice, che poi si è trasformata in poesia.
Durante la serata, oltre al volume della Genovali, sarà premiato con il trofeo donna anche un altro libro edito da Marco Del Bucchia: la raccolta di storie gialle Nemesi/2 di Jacqueline Monica Magi.
Simona Genovali vive fin dalla nascita a Massarosa, dove lavora. Oltre al teatro, ama leggere e scrivere. Membro tra l’altro della giuria popolare del premio letterario Massarosa, al suo attivo la collaborazione a vario titolo con diverse case editrici. Con questo volume è al suo esordio letterario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.