Residenti e consiglieri ripuliscono zona scuole di S.Anna foto

Nella mattinata di oggi (16 luglio) alcuni cittadini di sant’Anna si sono dati appuntamento nei pressi delle scuole di via Matteotti per raccogliere rifiuti lasciati da incivili nei prati vicini.
Al lavoro di pulizia hanno partecipato anche i consiglieri di maggioranza Silvia del Greco del Pd e Gabriele Olivati di Lucca Civica. Sono stati raccolti numerosi sacchetti che saranno poi ritirati in accordo con Sistema Ambiente.

“Nella zona c’è un campo da calcio, una scuola elementare, una materna e un asilo nido. Ma qualche sconosciuto, purtroppo, di questo non si interessa, e ha lasciato di tutto: lattine, cartacce, persino un lavandino e pannolini usati. Un comportamento disgustoso – affermano Olivati e Del Greco – purtroppo bastano pochi maleducati per fare molta sporcizia. Per fortuna la maggior parte dei cittadini ha senso civico e amore per il quartiere, e noi abbiamo dato volentieri un aiuto. A loro va il nostro ringraziamento e la promessa di fare sempre meglio, come amministratori, per mantenere pulita la città. Da pochi mesi, ad esempio, è partito il servizio Ambiente sistemato che consente di segnalare rifiuti abbandonati in luoghi pubblici. Una possibilità che si affianca ai servizi esistenti, ovvero la raccolta porta a porta, le dieci ecoisole interrate in centro storico, le quattro stazioni ecologiche e l’app Junker”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.