La storia della cooperativa di consumo di Pietrasanta al circolo Tempo Libero

Il protagonista dell’incontro letterario di lunedì (17 luglio) alle 18 al circolo Tempo Libero, nella pineta di ponente a Viareggio, sarà Giuliano Rebechi con il suo libro La Cooperativa di consumo di Pietrasanta, 1907 -1944, pubblicato da Pezzini Editore. Giuliano Rebechi, giornalista, curatore e direttore di diversi periodici di cultura e politica versiliese, ha dedicato un’importante opera di ricerca storica a uno degli enti più significativi della Versilia del Novecento, eccellenza del cooperativismo italiano per tutta la prima parte del secolo scorso.

Si presenterà in questa occasione il primo volume, frutto di un accurato lavoro durato ben quattro anni, che tratta della storia della Cooperativa delle origini fino alla Liberazione della Versilia, nei suoi aspetti sociali, economici e politici.
L’incontro, presentato da Francesco Grassi Niccolai, fa parte del programma di appuntamenti culturali estivi organizzato dall’associazione Tempo Libero in collaborazione con l’Associazione Medusa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.