Denunce per le contestazioni a Salvini, festa di solidarietà

Più informazioni su

Martedì (8 agosto) nell’area festa di Viareggio in via Menini, zona Stadio dei Pini, il coordinamento contro la repressione di Lucca, Massa Viareggio e Versilia organizza una iniziativa politica di solidarietà e sostegno “verso cittadini e compagni che sono stati denunciati dalla magistratura per aver contestato a Viareggio il 16 maggio 2015 il segretario della Lega Nord Salvini che porta avanti una politica – si legge in una nota – intollerante e xenofoba e altri giovani compagni e lavoratori di Massa che hanno ricevuto dei decreti penali di condanna per avere sostenuto lavoratori e lavoratrici in lotta per il posto di lavoro, per avere difeso il diritto all’abitare o ancora lavoratori delegati Rls che in questi anni anni sono stati licenziati per aver difeso la sicurezza e la salute nei propri posti di lavoro”.

“La solidarietà ed il sostegno da parte di cittadini, sinceri democratici, giovani, lavoratori e lavoratrici, pensionati – spiegano i promotori dell’iniziativa – sono necessari per sviluppare unità, organizzazione e lotta”. La giornata inizierà alle 18 con un dibattito su lotte e repressione: sarà presente il responsabile nazionale dell’Osservatorio contro la repressione Italo Di Sabato. A seguire si terranno le proiezioni di alcuni video a cura del Cinesars sulle lotte del 2003. Alle 22 sono invece in programma i concerti degli White Room e del Suonificio Popolare Apuano. Il bar apre alle 17 e la cucina alle 20,00 con cibo sia di carne che vegano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.