Scontro frontale tra auto e moto lungo il Brennero, tre feriti in ospedale foto

Ad avere la peggio nell'impatto un motociclista di 62 anni. La strada è rimasta chiusa per oltre un'ora

Spettacolare incidente tra tre veicoli questa sera (12 luglio) verso le 23,30 lungo la statale del Brennero a San Lorenzo a Vaccoli, nel comune di Lucca. Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone, ad avere la peggio è stato un motociclista che stava procedendo verso Pisa con il proprio Trike, una moto a 3 ruote.

L’uomo di 62 anni, residente a Cascina, si è schiantato frontalmente contro un’automobile che sopraggiungeva in senso contrario, una Ford, a causa della violenza dell’impatto entrambi i veicoli sono finiti fuori strade nei campi a lato della statale.

La terza automobile coinvolta è quella che la moto, secondo una prima e sommaria ricostruzione avanzata dalla polizia municipale di Lucca, stava sorpassando al momento dello schianto. Anche questa vettura è rimasta coinvolta nell’incidente a causa dei detriti che le sono piovuti addosso dopo l’impatto.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze per soccorrere i feriti e gli agenti della municipale di Lucca che per garantire il le cure mediche ai feriti e fare i rilievi, hanno dovuto chiudere al traffico circa 80 metri di strada per oltre un’ora, i rottami della moto e dell’auto infatti sono stati disseminati lungo l’intero tratto.

Il motociclista di Cascina al momento sembra essere quello che ha riportato più ferite anche se non è in pericolo di vita, tanto che è stato trasportato all’ospedale San Luca di Lucca. Anche il conducente dell’auto che procedeva verso Lucca è dovuto ricorrere alle cure dei medici del San Luca. Ferite più lievi invece per il conducente della terza auto coinvolta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.