Menu
RSS

Nuovi sottopassi, funziona sportello informazioni a Capannori

cartografia rfiSottopassi e raddoppio ferrovia, funziona lo sportello istituito a Capannori per fornire ai cittadini informazioni sul progetto definitivo predisposto da Rfi. Durante i primi due giorni di apertura – l’attività ha preso il via giovedì (14 febbraio) – sono state molte le persone che vi si sono rivolte per chiedere approfondimenti in merito alla propria situazione e suggerimenti su come presentare a Rfi le osservazioni. Le osservazioni, infatti, devono essere inviate per scritto entro il 10 marzo per raccomandata con ricevuta di ritorno a Rete Ferroviaria Italiana spa direzione investimenti – Direzione area nord ovest Piazza Verdi 3 – 16121 Genova o tramite pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leggi tutto...

Capannori, ultimati i lavori alla via di Ruota - Foto

inaugurazione frana ruotaSono stati ultimati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della via di Ruota, nel tratto che era stato interessato da un vasto movimento franoso a causa della pioggia. Un maxi intervento di riqualificazione e messa in sicurezza di quella che è l’unica via di accesso al borgo che sorge sul monte Pisano reso possibile grazie all’intervento dell'amministrazione comunale che ha intercettato un finanziamento di 1 milione e 350 mila euro della Regione Toscana nell'ambito degli interventi per la difesa del suolo. La nuova viabilità è stata inaugurata questa mattina (16 febbraio) alla presenza del sindaco Luca Menesini, della giunta e dei consiglieri comunali assieme agli abitanti del borgo collinare.

Leggi tutto...

M5S, ufficiale la candidatura di Lunardi a Capannori

Simone LunardiÈ finalmente ufficiale il nome del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Capannori. Dopo mesi di voci di corridoio, il consigliere comunale uscente Simone Luardi ha ufficializzato la propria candidatura.
Lunardi ha 'battuto' la concorrenza del candidato sindaco del 2014 Renato Pini che si è chiamato fuori dalla disputa elettorale. La presentazione ufficiale del candidato è prevista per sabato prossimo (23 febbraio) alle 10,30 in piazza Aldo Moro.

Leggi tutto...

Lavori socialmente utili retribuiti, progetto ad Altopascio

Diamoci una mano 1Da un paio di settimane è attivo ad Altopascio il progetto Diamoci una mano, iniziativa promossa dalla Misericordia locale e che mira a coinvolgere i cittadini in lavoretti per la cura del bene comune e degli altri, in cambio di un contratto e di una retribuzione. L'iniziativa è finanziata da un bando della Regione Toscana e dall’amministrazione D’Ambrosio che ha compartecipato alle spese. Un modo per far crescere ulteriormente il baratto sociale ed estenderlo a tutti i mesi dell’anno. Divisi in gruppi di 3-4 persone, i partecipanti, disoccupati, iscritti al centro per l’impiego e selezionati in base a una serie di requisiti, sono impegnati per 12 ore a settimana con rotazione ogni tre mesi e 500 euro netti al mese in busta paga.

Leggi tutto...

Legna alle aziende in cambio della potatura degli alberi

potatura alberiLe ditte che offriranno interventi gratuiti di potatura agli alberi del comune, potranno tenere e riutilizzare la legna tagliata. È questa l’idea dell’amministrazione Menesini per potenziare il servizio di taglio e potatura de verde lungo le strade e nelle aree pubbliche.

Leggi tutto...

Da Capannori in visita al museo della frutta di Torino

Museo della fruttaVisita gratuita a Torino con il Comune di Capannori. Nell'ambito della rassegna I Misteri della mente mercoledì 20 marzo è in programma l'iniziativa per visitare il Sistema museale dell'Università di Torino-Museo Cesare Lombroso e Museo della Frutta - con visita guidata.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter