Menu
RSS

Altopascio, Comune cerca case per alloggi popolari

ALTOPASCIO MunicipioIl Comune di Altopascio cerca case da adibire ad alloggi popolari.
È stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Altopascio la manifestazione d’interesse, a cui possono partecipare i proprietari (comprese agenzie immobiliari) di immobili presenti sul territorio comunale, per cercare nuove case da destinare all’edilizia residenziale pubblica, così da accrescere l’offerta e dare una risposta certa ai cittadini e alle famiglie in lista d’attesa. L’amministrazione D’Ambrosio ha infatti aderito al bando della Regione Toscana, attraverso cui, qualora le domande arrivate tramite manifestazione d’interesse rispecchiassero i requisiti previsti, il Comune potrà acquistare case private invendute, trasformarle in alloggi popolari e restituirle alla comunità.

Leggi tutto...

Zappia vicepresidente a Capannori, opposizione fa quadrato

2117c6af 1921 4c5a acf1 efe8ed215777Bagarre al primo consiglio comunale di Capannori sull'elezione del vicepresidente, interviene l'opposizione. Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Movimento Cinque Stelle, in maniera congiunta, stigmatizzano la mancata elezione di Bruno Zappia alla vicepresidenza.
"Il primo consiglio comunale è stato caratterizzato da una vicenda atipica, ingiustificata ed allarmante - dicono - È di dominio pubblico oramai, la disputa che ha avuto luogo sull’elezione del vicepresidente del consiglio dell’assise. Questo ruolo, per prassi istituzionale, è assegnato ad un esponente dell’opposizione. Di conseguenza ci sembrava ovvio e naturale indicare un nostro rappresentante a seguito di un accordo trovato fra i nostri gruppi: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e M5S. A questo punto sono iniziati i problemi. Mentre per il presidente del consiglio, carica di maggioranza, astenendoci, abbiamo subito la candidata imposta dai gruppi di centro-sinistra la maggioranza ha preteso incomprensibilmente da noi una rosa di nomi. Non abbiamo avuto delucidazioni sul forte ostruzionismo che si è manifestato sul nome del consigliere Bruno Zappia, primo degli eletti nel primo partito (Lega) del centrodestra. Essendo quest’ultimo al terzo mandato in Consiglio ed in virtù del suo risultato elettorale, rimane per noi la figura migliore per ricoprire tale incarico. La sua esperienza politica inoltre è sicuramente maggiore di quella del presidente".
"Bruno è per noi persona stimata e competente - prosegue la nota - Saprà perfettamente calarsi nel ruolo di vicepresidente del consiglio, quando sarà chiamato a farlo, garantendo sobrietà ed equilibrio, dimostrando di saper distinguere la sua figura di fiero oppositore, con quella di rappresentante istituzionale alla guida dell'assemblea consiliare. Per questo non abbiamo dubbi e non abbiamo bisogno di fare rose di nomi. Zappia è stato scelto anche questa volta dai cittadini capannoresi e questo deve bastare a tutti, maggioranza compresa".

Leggi tutto...

Altopascio, apre lo sportello di ascolto per donne

sportelloascoltoSarà l’unico sportello di ascolto per donne attivo nella Piana, oltre a quello di Lucca, e troverà sede nei locali di via Marconi, al civico 27, nella sala polivalente del centro di Altopascio, a partire dall'1 luglio. Ad inaugurarlo, questo pomeriggio, sono state il sindaco Sara D’Ambrosio, l’assessore al sociale, Ilaria Sorini e le referenti dell’associazione La Luna Onlus - centro antiviolenza, Daniela Caselli (presidente) e Chiara Allegrini (responsabile del centro di ascolto e antiviolenza). Sono loro, infatti, ad aver proposto all’amministrazione comunale, nell’ambito della conferenza zonale della Piana e attraverso l’utilizzo di fondi regionali, l’idea di attivare lo sportello, che verrà gestito dall’associazione, punto di riferimento locale, regionale e nazionale per il contrasto e la prevenzione rispetto ai temi della violenza sulle donne, attraverso attività di gruppo e individuali.

Leggi tutto...

Niente fibra a Porcari, opposizione: "Fronte comune contro i ritardi"

gruppo consiliare"I ritardi relativamente all'attivazione della fibra sul territorio comunale di Porcari sono ormai insostenibili. È impensabile, infatti, che il nostro paese, polo industriale di rilevanza nazionale ed internazionale, continui a non essere dotato, a differenza di molti altri comuni, di connessioni internet ad alta velocità ed infatti sono sempre più numerosi i cittadini, i professionisti, gli imprenditori del territorio che ci contattano chiedendo notizie al riguardo. Tante le promesse e gli annunci che si sono succeduti in questi anni, ogni volta disattesi. Ora basta. Si apra subito un tavolo tecnico-politico al fine di sbloccare questa impasse. Noi siamo pronti a dare il nostro supporto ed a fare fronte comune con il gruppo di maggioranza". Così il gruppo consiliare La Porcari che Vogliamo alla maggioranza che amministra il comune di Porcari relativamente alla questione fibra.

Leggi tutto...

Zappia (Lega): "Prolungare lo stop alle spalle del bar Colibrì"

stopcolibriUna segnalazione dal consigliere della Lega di Capannori, Bruno Zappia. "Alcuni cittadini di Capannori - dice - hanno riscontrato una ambiguità in via vecchia Pesciatina nella parte di sotto del bar Colibrì e chiedono il prolungamento dello stop per evitare incidenti e disagi". Zappia correda la segnalazione anche di una foto e chiede un intervento celere per risolvere il disagio.

Leggi tutto...

Successo per il Coro Arcobaleno con le musiche Disney al Giugno Porcarese

Coro ArcobalenoUn’altra serata molto intensa sul palco del Giugno Porcarese. Ieri sera (16 giugno) il Coro Arcobaleno, diretto da Cristina Torselli, ha ripercorso quasi 70 anni di Walt Disney attraverso le colonne sonore più famose a partire dai classici (Cenerentola, Mary Poppins, il Libro della Giungla, La Spada nella Roccia, La Carica dei 101) fino ad arrivare alle melodie più recenti come Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladin, Il Re Leone, Pocahontas, Hercules, Mulan e Oceania.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter

-->