Menu
RSS

Capannori, Quilici (Lega Toscana): "Centrodestra, no a candidati imposti dall'alto"

elezioni urnaPaolo Rontani "è il candidato giusto per il centrodestra a Capannori". Lo ribadisce il commissario di Lega Toscana, Ilaria Quilici, intervenendo nuovamente sui movimenti interni al centrodestra per scegliere il nome dello sfidante di Menesini e che non hanno ancora portato ad una convergenza delle forze in campo. "Fermo restando che è preoccupante che, ancora a 4 mesi dalla data delle elezioni, non si sia arrivati a una convergenza sul nome del candidato, ma che si continui a tergiversare e a perdere tempo - sottolinea Quilici -, è altrettanto preoccupante se non di più, che si vogliano imporre dall'alto determinati nomi senza tenere conto della volontà dei cittadini, che a quanto mi risulta, hanno espresso in una recente riunione una netta contrarietà di fronte a un determinato nominativo".

Leggi tutto...

Cinema Artè, in scena lo spettacolo 'Stanotte ho saputo che c'eri'

Stanotte ho saputo che ceriStanotte ho saputo che c'eri, dal romanzo Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci, è in programma al cinema Artè, domani (24 gennaio), alle 21. Lo spettacolo rientra nell'ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Capannori, organizzata e diretta da Battista Ceragioli management.

Leggi tutto...

Capannori, assemblea sul nuovo piano delle antenne

antenna 520x245Per condividere con la popolazione le novità e i contenuti della proposta del nuovo piano annuale di telefonia mobile, che il Comune ha predisposto assieme a una ditta specializzata, è in programma domani (24 gennaio) alle 21 nella sala riunioni in piazza Aldo Moro a Capannori un’assemblea pubblica.

Leggi tutto...

Check up gratuiti, ok la 'Giornata del sorriso' a Porcari

giornatasorrisoGrande successo a Porcari per La giornata del sorriso alla quale in tantissimi hanno partecipato ai check up odontoiatrici. "Abbiamo voluto dare un'opportunità alle persone di capire come sia possibile tornare a sorridere allineando la dentatura con apparecchi invisibili - ha commentato la dottoressa Rosaria Sommariva, specialista in ortodonzia dello studio medico dentistico Santa Apollonia di Porcari - sottoporsi ad un check-up odontoiatrico e ortodontico con tecnologie innovative permette di impostare una diagnosi ed un piano terapeutico appropriato".

Leggi tutto...

Capannori, in azione la squadra speciale per il decoro

squadra speciale spazzamento decoro 2Spazzamento di strade e verde pubblico: più decoro nei paesi, lungo le strade e nelle aree pubbliche. Da questa settimana l’amministrazione Menesini, in collaborazione con Ascit, ha attivato una squadra speciale che si occupa di raccogliere cartacce, bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette e altri tipi di piccoli rifiuti che le persone incivili gettano per terra. Dotata di un mezzo dedicato, opera in tutti i paesi quattro giorni a settimana, dando una vera e propria caccia ai rifiuti che, nel limite del possibile, dopo essere stati raccolti vengono avviati a differenziazione. I cittadini, inoltre, possono fare segnalazioni tramite l’Acchiapparifiuti, mandando un Whatsapp al numero 348.6001346, già attivo per gli abbandoni di sacchi e di altro materiale ingombrante.

Leggi tutto...

Altopascio, bando per assumere vigili urbani

vigili 1Incremento delle forze dell'ordine a presidio del territorio in favore di una maggiore sicurezza dei cittadini. Dopo la nomina di Italo Pellegrini come nuovo comandante della polizia municipale ad Altopascio, l'amministrazione D'Ambrosio continua nella propria azione a tutela dei cittadini attraverso un bando per la formazione di una graduatoria per l'assunzione, a tempo determinato, di nuovi agenti di polizia municipale. Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare tutta la documentazione richiesta entro le 12,30 di lunedì (18 febbraio). La consegna potrà avvenire a mano all'ufficio protocollo del Comune in piazza Vittorio Emanuele 24; tramite una raccomandata indirizzata all'ufficio personale del Comune di Altopascio ovia posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leggi tutto...

Confindustria: "Viabilità Villa Basilica e Collodi, è tempo di scelte"

trafficoluccaLa viabilità di accesso a Collodi e a Villa Basilica è sempre di più al centro di richieste di soluzione anche da parte delle attività produttive. Confindustria Toscana Nord mette in rilievo la necessità di correttivi, indispensabili al mantenimento delle aziende sul territorio. "Il sindaco Giurlani definì necessaria rilettura del territorio il piano operativo del comune di Pescia, per illustrare il quale pochi giorni fa si sono esauriti i tre programmati incontri con i cittadini; abbiamo già chiesto una iniziativa simile per la rappresentanza delle imprese - si legge in una nota di Confindustria -. Anticipiamo comunque che in quella sede, fra le altre cose, ribadiremo la necessità di attenzione su una parte del territorio – Collodi – rispetto alla quale molto si è detto e sinceramente poco fatto; sperando che i tempi siano finalmente maturi per assumere decisioni coerenti con il mutato panorama economico".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter