Menu
RSS

Altopascio, bagni nuovi e telecamere nei cimiteri

Schermata 2019 10 19 a 14.31.25Basta con il degrado e con i raid di furti. Arrivano bagni nuovi nei quattro cimiteri comunali, manutenzioni ordinarie e straordinarie, nuove tinteggiature, servizio di custodia e impianto di videosorveglianza. Sono queste le novità, e le migliorie, che l’amministrazione D’Ambrosio ha chiesto e ottenuto con la gara di appalto vinta dalla cooperativa Samarcanda, che ha in gestione i cimiteri del comune di Altopascio, da realizzarsi entro la fine del 2020 e da aggiungere ai servizi quotidiani che la cooperativa già garantisce.

Leggi tutto...

Camelie d'autunno, inaugurata la mostra

Taglio del nastro al camelietoTaglio del nastro questa mattina (19 ottobre) al camelieto del Compitese per la terza mostra della Camelia Sasanqua a fioritura autunnale, della quale il giardino d'eccellenza custodisce 60 esemplari. Inaugurato, inoltre, l'ampliamento del camelieto realizzato su un terreno messo a disposizione da privati all'interno del quale è stato ricavato anche uno spazio dedicato alla camelia Higo, la camelia dei Samurai. All'inaugurazione sono intervenuti l'assessore alla cultura del Comune di Capannori, Francesco Cecchetti, il presidente del centro culturale Compitese Augusto Orsi, la presidente del consiglio comunale Gigliola Biagini, Gianmario Motta, vicepresidente della società internazionale della Camelia, Arianna Chines, presidente dell'osservatorio locale paesaggio lucchese e Pierluigi Micheli responsabile scientifico del camelieto.

Leggi tutto...

Capannori, nuove asfaltature per 400mila euro

davide del carlo 2La sicurezza stradale sempre più al centro dell'azione dell'amministrazione Menesini che mette in campo un nuovo e consistente 'pacchetto' di asfaltature per un investimento complessivo di 400 mila euro. La posa di nuovo manto stradale interesserà, a partire dalla prossima primavera, varie viabilità comunali delle zone nord, centro e sud del territorio. Ma queste non saranno le uniche opere di asfaltatura che saranno realizzate dal Comune durante il prossimo anno. L'ente di piazza Aldo Moro sta infatti programmando altri interventi che nel corso del 2020 interesseranno ulteriori numerose viabilità comunali.

Leggi tutto...

Commissione pari opportunità, scadono i termini per candidarsi

serena frediani2019 2Ultimi giorni per presentare la propria candidatura per far parte della commissione pari opportunità del Comune di Capannori. Alle 12 di mercoledì (23 ottobre) scade infatti il termine per partecipare al bando. La commissione pari opportunità si rinnova infatti per il quinquennio 2019-2024. Ne faranno parte 9 donne con esperienza nella promozione dell’uguaglianza fra generi, con forte motivazione personale e idee progettuali.

Leggi tutto...

Maggioranza Capannori: Consiglio, rispettate regole

comunecapannoriIl consiglio del 16 ottobre scorso a Capannori? "Si è svolto nel pieno rispetto del regolamento". Le forza politiche di maggioranza fanno quadrato dopo l'accusa di aver sospeso senza preavviso i lavori dell'aula: “Bartolomei e soci non si sono ancora ripresi dalla sonora sconfitta elettorale”. E' il contrattacco firmato dai gruppi consiliari Pd, Lista Menesini Sindaco, + Capannori, Sinistra con Capannori, Popolari e Moderati.

Leggi tutto...

Maniglia (Lega): "Capannori, serve più rispetto dalla maggioranza"

manigliaMonta ancora la polemica a Capannori dopo l'ultimo consiglio comunale. A rinfolare il fuoco delle polemiche è Marcella Maniglia, segretario della Lega di Lucca e Piana che punta il dito contro maggioranza e Pd in particolare. "Io e gli altri cittadini presenti all'adunanza siamo rimasti sbigottiti dal comportamento della maggioranza di centrosinistra che, incurante del colpevole ritardo con cui gli argomenti venivano trattati, ha interrotto i lavori dell'aula con tanto di commiato all'educazione e al rispetto", spiega.

Leggi tutto...

Altopascio, rubati porta lampada nei cimiteri. Lega: "Servono telecamere"

20191014 180934Nei cimiteri di Altopascio servono le telecamere. La richiesta arriva dai consiglieri comunali della Lega Simone Marconi e Francesco Fagni i quali denunciano come ultimamente da diversi locli nei cimiteri di Altopascio e Badia Pozzeveri siano stati asportati i porta lampada.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter