Menu
RSS

Lammari, erba alta all'incrocio di via dei Selmi. Scannerini (FI): "Comune intervenga"

viaselmi1Erba alta in via dei Selmi, ancora polemiche a Lammari. A segnalarlo il consigliere di Forza Italia Matteo Scannerini dopo alcune lamentele da parte dei residenti: "Torniamo a parlare di via dei Selmi - scrive Scannerini - in questo caso della sua parte finale, all’incrocio con il viale Europa situato fra Mc Donald’s e Marameo. Più di una famiglia residente ci ha segnalato l’erba alta su ambo i lati. Questo rende difficoltosa la visibilità per l’ingresso sul viale, che sappiamo essere molto trafficato e quindi spesso pericoloso".

Leggi tutto...

Tari ad Altopascio, aumentata la soglia di esenzione

La giunta di AltopascioTari 2019: riduzioni o esenzione totale per 445 famiglie altopascesi per circa 84mila euro di investimento da parte dell’amministrazione D’Ambrosio. Sono cresciute ancora (passando da 77 a 84mila euro) le risorse che il Comune ha messo a disposizione dei cittadini che presentano maggiori difficoltà economiche, per dare un supporto concreto rispetto al pagamento della tassa sulla spazzatura.

Leggi tutto...

Fine settimana di eventi a Ruota per la festa di S.Bartolomeo

chiesa ruotaFine settimana di festeggiamenti nel piccolo borgo di Ruota in occasione del santo patrono, San Bartolomeo. Venerdì 23, sabato 24 e domenica (25 agosto) sono in programma tante iniziative che animeranno il borgo del Monte Pisano e che culmineranno con la visita dell’arcivescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti.

Leggi tutto...

Figli al nido, a Capannori buoni servizio fino a 400 euro

francesco cecchetti A Capannori anche il prossimo anno saranno messi a disposizione i Buoni servizio come aiuto concreto per le famiglie con bambini, che essendo in lista di attesa per i servizi comunali di prima infanzia (3-36 mesi) gestiti direttamente dal Comune, iscrivono i propri figli ai nidi privati autorizzati e accreditati con l'ente comunale.

Leggi tutto...

Pirogassificatore Kme, La Libellula invita Fratoni

Fratoni GreenaccordPirogassificatore Kme, il movimento La Libellula invita l'assessore regionale Federica Fratoni a un dibattito pubblico sul tema.
"Abbiamo invitato ufficialmente - dice - l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo Federica Fratoni a partecipare ad una serata pubblica organizzata dal nostro movimento, accogliendo positivamente la sua dichiarata disponibilità al confronto; l’intenzione è quella di dibattere con lei la questione dell’inceneritore della Kme, portando il nostro punto di vista che non abbiamo potuto esporre durante la recente tavola rotonda del 2 agosto a Gallicano, data l’assenza di un dibattito permesso col pubblico. Ribadiamo come la futura indizione dell’inchiesta pubblica, seppur da considerarsi come un segnale positivo, non può esaurire la questione essendo in buona sostanza un confronto meramente tecnico tra l’azienda da una parte e gli autori delle osservazioni dall’altra, avente a oggetto unicamente lo studio di impatto ambientale; ciò che stiamo cercando da molto tempo, e non siamo riusciti ad avere finora, è un confronto con la giunta regionale che ci spieghi i motivi politici di questa scelta e le contraddizioni emerse con altre scelte di segno opposto in altri territori della Toscana; così come ci piacerebbe approfondire il dibattito sull’economia circolare e le sue applicazioni e progetti in essere nella nostra regione, temi sui quali troviamo non poche discordanze con quanto affermato da molti esponenti della Regione".

Leggi tutto...

A Tassignano un nuovo semaforo "intelligente"

davide del carlo2Un semaforo intelligente sorgerà presto a Tassignano per rendere più sicura via Domenico Chelini. Questo il progetto che sta portando avanti l'amministrazione comunale di Capannori. “Renderemo più sicuro il semaforo di via Domenico Chelini a Tassignano grazie a un intervento complessivo che tutelerà pedoni e ciclisti tramite l’uso di sistemi tecnologici che porteranno benefici anche agli automobilisti” spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo. Del Carlo ha anche annunciato che l'amministrazione comunale sta lavorando a un progetto che sarà presentato in autunno in Regione Toscana nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana del Piu per i quali Capannori ha ottenuto un finanziamento.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter