Agli studenti della primaria di Altopascio piace la “merenda senza glutine”

Bambini soddisfatti con grandi sorrisi alla scuola dell’infanzia di Altopascio di via del Valico che ha visto ripetersi, per il secondo anno, la Merenda senza glutine, che consisteva essenzialmente in buone fette di pane senza glutine con abbondante nutella. La merenda è stata organizzata dai soci volontari dell’Associazione Italiana Celiachia Nicola Calandriello e Davide Tocchini, grazie alla disponibilità dell’azienda specialistica NutriFre, che ha fornito i prodotti, e della dirigenza scolastica.
Presenti all’evento il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, la dirigente scolastica Maria Pia Mencacci e Rossella Monfrecola, in rappresentanza della Nutrifree. Calandriello ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alle insegnanti che hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento, mentre Maurizio Marchetti ha ricordato l’importanza della conoscenza, fino da giovanissimi, di queste problematiche. L’attività dell’associazione, dopo il successo di questa iniziativa, non si ferma. Il 13 luglio, nell’ambito dei festeggiamenti del Luglio Altopascese i soci volontari di zona Nicola Calandriello e Davide Tocchini, con la collaborazione di altri volontari, organizzeranno la seconda edizione del Tau Gluten Free Day, festa altopascese senza glutine.
Il programma della serata del 13 luglio è già definito e prevede alle 20 una cena con specialità fresche di prodotti senza glutine presso il ristorante Cavalieri del Tau e, a seguire, concerto gratuito dei Banana split, una cover band specializzata in canzoni dei cartoni animati, con tante altre sorprese soprattutto per i bambin, a piazza Ricasoli, nel centro del paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.