Porcari, telefonate a casa per lo spettacolo pirotecnico

“Sabato il Comune di Porcari ha usato il sistema di allerta di protezione civile per invitare i cittadini in piazza a vedere i fuochi d’artificio, in modo forse da recuperare gli scarsi risultati di pubblico, specie di porcaresi, registrati nei vari spettacoli del giugno, fatto salvo la cena della croce verde e appunto lo spettacolo di Anellino e i fuochi di artificio di ieri sera”. A denunciarlo è il consigliere comunale d’opposizione, Riccardo Giannoni. “A me non pare affatto normale. Anzi pare proprio fuori luogo. Non mi risulta che quando fanno i fuochi a Santa Croce il Comune di Lucca chiami i cittadini a casa. E non penso che in nessun comune d’Italia sia mai successa una cosa del genere”.

“Specie poi – aggiunge – utilizzando un sistema di allerta di protezione civile, svilendone così tra l’altro anche il senso: quando uno si sente chiamare dal Comune con quel sistema dovrebbe infatti porre la massima attenzione: lo farà anche in futuro o attaccherà subito nel dubbio che sia l’ennesimo annuncio di una festicciola organizzata in piazza? Oltretutto l’hanno fatto non solo ieri ma altre due volte per lo stesso motivo (i fuochi d’artificio) negli ultimi dieci giorni”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.