Festival delle associazioni a Capannori, il programma di domani

Prosegue domani (3 ottobre) dopo l’inaugurazione delle 17 di oggi, con un calendario ricco di eventi, il Festival delle Associazioni di Capannori. La manifestazione promossa dal Comune e dal Forum delle associazioni in collaborazione con il Centro Culturale Tassignano, per valorizzare e far conoscere l’importante attività delle associazioni di volontariato, venerdì 3 ottobre alle 21 ad Artè ha in calendario l’esibizione dell’associazione Danza Armonia, cui seguirà alle 21,30 lo spettacolo teatrale Quando il gatto non c’è le talpone ballano di Domenico Bertuccelli a cura del Comitato Rionale Santa Caterina. Nel pomeriggio con inizio alle 17 ad Athena si terrà la presentazione a cura del Gac della pubblicazione Le ricerche archeologiche in località Frizzone e le terre dell’Auser in età romana di Alessandro Giannoni e Giulio Ciampoltrini.

Il Festival delle Associazioni proseguirà sabato 4 ottobre con la presentazione ad Artè, a partire dalle 15,30, delle squadre di Pallavolo Nottolini Capannori Dalla B1… all’under 12. Alle 18 appuntamento con la musica con il concerto dell’insieme vocale Nova Harmonia, diretto da Paola Vincenti. L’iniziativa proseguirà alle 21,  sempre ad Arté, con la Zingaresca Il feroce Malatesta di Marco Nicolosi a cura del Gruppo Folcrorico di Pieve di Compito. Sempre sabato 4 ottobre ad Athena, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, si terrà una visita guidata Dal museo Athena agli scavi di via Martiri Lunatesi a cura del Gac (su prenotazione presso il museo) mentre dalle 16 alle 18 sarà possibile partecipare ai laboratori didattici Arte natura a cura dell’associazione Officina Natura (per info e prenotazioni 338.7901829, info@officinanatura.org). Alle 17 si terrà inoltre la presentazione della pubblicazione Mondo contadino in provincia di Lucca e a seguire la visita alla mostra Il vino e il pane: dal campo alla tavola a cura dell’associazione Ponte. Infine, alle 18,15 si svolgeranno alcuni  laboratori didattici a cura del Gac. La manifestazione dedicata al volontariato capannorese si concluderà con un denso programma di iniziative domenica 5 ottobre .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.