Ondulati Giusti, ancora scetticismo dai sindacati

Ci sono ancora “diverse questioni sulle quali deve essere fatta chiarezza”. Commentano così i sindacati Slc Cgil e Fistel Cisl che oggi (7 ottobre) hanno avuto un primo incontro con i rappresentanti di Fiera Srl e del gruppo Pro-gest che subentreranno con due contratti di affitto separati nella gestione di Ondulati Giusti di Altopascio e del Cartonificio Fiorentino di Sesto. “L’incontro è stato oltremodo rapido con delle note stringate, circa le modalità e le tempistiche della ripresa delle attività industriali, i tempi della consegna del contratto d’affitto, documento indispensabile per conoscere e valutare nel merito i contorni dell’operazione e sul livello e la continuità delle relazioni sindacali”.

“Apprezziamo l’impegno che ci è stato annunciato nel voler riportare a regime, quanto prima, le lavorazioni di entrambi gli stabilimenti – sottolineano i sindacati -, ma riteniamo che ci sono diverse questioni sulle quali deve essere fatta chiarezza e per le quali il percorso di confronto, con il coinvolgimento dei lavoratori, per tramite delle rappresentanze sindacali e le organizzazioni sindacali, costituisce un viatico fondamentale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.