Quantcast

Doposcuola, ripartono i corsi al Centro Culturale del Compitese

Ripartono i corsi doposcuola al Centro Culturale del Compitese, in via Fonda a Pieve di Compito. Dopo l’avvio sperimentale durante l’anno scolastico 2013/2014, il Ccc ha deciso di riproporre l’iniziativa, tesa ad aiutare i bambini e i ragazzi di elementari e medie nei compiti scolastici favorendo al contempo la socializzazione. Attraverso piccoli gruppi di lavoro o individualmente gli insegnanti saranno a completa disposizione per spiegare argomenti non compresi o particolarmente difficili, preparare i ragazzi ai compiti in classe e alle interrogazioni e potenziare le loro competenze attraverso esercitazioni, interrogazioni e giochi.

Il Centro Culturale Compitese è da anni punto di riferimento per le famiglie grazie alle attività estive Schizzi d’acqua e l’obiettivo è quello di proporsi come valido supporto anche nel periodo invernale. I prezzi sono estremamente contenuti per permettere a tutti di usufruire del servizio. I giorni di svolgimento dei corsi, che ripartiranno a breve, sono ancora in fase di definizione e saranno stabiliti anche in base alle esigenze di genitori e ragazzi. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 333.4283208 o inviare una mail a centroculturalecompitese@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.