A Porcari domenica è di scena “Profumi del bosco”

L’associazione Orma 2 organizza una serie di iniziative per l’autunno porcarese all’insegna della cultura e delle tradizioni del territorio. Il nome dell’evento, patrocinato dal comune di Porcari, è Profumi di Bosco e si svolgerà nella giornata di domenica 9 in Via Roma a Porcari.
La manifestazione è completamente dedicata al frutto di stagione per eccellenza: la castagna. Potranno essere gustate le mondine, la torta di castagne e i necci con la ricotta. Per l’occasione via Roma sarà chiusa al traffico dalle 9 del mattino fino alle 17 del pomeriggio.
Una attenzione particolare è stata riservata ai più piccoli che potranno divertirsi con truccolandia ed un fantastico gonfiabile.
Per i più grandi, in collaborazione con il gruppo micologico lucchese Benedetto Puccinelli, verrà allestita una mostra micologica un appuntamento fisso dell’autunno porcarese. Per questa manifestazione torna anche la mostra di pittura che vedrà fra i protagonisti molti artisti locali.
L’evento avrà anche un risvolto sociale in quanto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore delle famiglie bisognose del comune di Porcari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.