Scuola Lunata, maggioranza d’accordo: “Subito le migliorie”

Le forze politiche di maggioranza sono al fianco dell’amministrazione comunale perché sia migliorata la vivibilità nella scuola primaria di Lunata – che attualmente ospita anche i bimbi della scuola di Tassignano chiusa per motivi di sicurezza – e perché ciò avvenga nel tempo più breve possibile.
Questa la posizione dei capigruppo delle forze di maggioranza del Consiglio comunale – Silvana Pisani del Pd, Laura Lionetti di Capannori2020, Gino Malfatti di Scelta Popolare e Elio Cesari de I Moderati – che insieme alla presidente della commissione consiliare scuola Piera Marchetti hanno fatto oggi (venerdì 14) un sopralluogo nella scuola per vedere con i propri occhi le criticità rilevate da insegnanti e alunni.
“La nostra attenzione sulle scuole del territorio è massima – dicono i capigruppo di maggioranza –. Con il sindaco Luca Menesini, il vicesindaco Lara Pizza, i dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune e la dirigente scolastica Tina Centoni stiamo seguendo la situazione nella primaria di Lunata per realizzare quelle migliorie necessarie a rendere la struttura più idonea a ospitare anche i bimbi di Tassignano. In estate sono stati eseguiti dei lavori, oggi però servono ulteriori interventi, per quanto riguarda l’insonorizzazione di alcune aule e la distribuzione di altre. Il confronto con il sindaco sulla scuola è praticamente quotidiano. Gli chiediamo di fare tutto il possibile per mettere in cantiere nell’immediato e nelle vacanze di Natale i primi interventi migliorativi alla struttura. La nostra amministrazione considera la scuola e il benessere dei bambini una priorità e anche questa volta lo dimostreremo con i fatti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.