Quantcast

Disagi per il maltempo, il vento fa danni ad Altopascio

Disagi per il maltempo in provincia di Lucca. I problemi maggiori, nel pomeriggio, si sono registrati in Versilia per la caduta di alcuni alberi e l’allagamento di garage e scantinati e ad Altopascio, causa di una improvvisa tromba d’aria. A Lucca e nella Piana, nel tardo pomeriggio, si sono gonfiati i canali e la pioggia ha messo a dura prova il reticolo minore. Qualche strada è stata allagata dall’acqua, rendendo difficile il transito delle vetture. In Valle del Serchio, stessa situazione con in più qualche incidente sulla Fondovalle provocato dalla pioggia, ma per fortuna nulla di grave.
Ad Altopascio, in particolare nella frazione di Chimenti, una tromba d’aria improvvisa ha provocato qualche danno: dai tetti di alcune abitazioni sulla via Romana sono state sollevate alcune tegole, che sono finite lungo la strada, senza fare fortunamente feriti. Gli abitanti del luogo hanno chiamato i vigili del fuoco e sul posto sono accorsi anche i carabinieri.

I danni sono rilevanti: è stato infatti parzialmente scoperchiato il tetto di tre appartamenti. In località Gelsa a Spianate un grosso albero si è abbattuto su una casa, con la proprietaria che si trovava all’interno, fortunatamente rimasta illesa. La polizia municipale è accorsa sul posto e ha provveduto a gestire la viabilità per consentire l’intervento dei vigili del fuoco.
Disagi e tetti scoperchiati anche in Mediavalle, a Fornoli, sempre a causa del vento forte.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.