Quantcast

Rossano Ercolini in Cina per parlare di rifiuti zero

Rossano Ercolini, presidente dell’associazione Zero Waste Europe e coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori dal 4 al 6 dicembre sarà in Cina per prendere parte ad un importante forum sui Rifiuti Zero.
Ercolini, primo italiano vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize, il maggior riconoscimento mondiale sui temi della sostenibilità e dell’ambientalismo, è stato invitato dalla Tongji University di Shanghai a partecipare al convegno internazionale 2014 Zero Waste and Low-Carbon Development Forum per illustrare lo sviluppo di Zero Waste in Europa. Non mancherà certo di parlare dell’esperienza virtuosa di Capannori nel campo della gestione dei rifiuti e delle altre buone pratiche ambientali realizzate.
Durante il soggiorno in Cina, Ercolini prenderà parte anche ad alcune iniziative collaterali, tra cui incontri con le istituzioni e con gli studenti di alcune scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.