Quantcast

Ad Artemisia un punto di orientamento per i corsi di italiano per stranieri

Dare informazioni e aiutare gli stranieri che vogliono integrarsi nella comunità imparando l’italiano indirizzandoli verso il corso di lingua con il livello più adatto a loro. E’ questo il frutto di una collaborazione tra il Comune di Capannori e il Cpia (Centro provinciale per l’istruzione degli adulti).
Per due venerdì, 6 e 13 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.15, al polo culturale Artémisia a Tassignano sarà presente un insegnante del Cpia che indirizzerà gli interessati al corso di lingua più adatto. Durante il colloquio sarà infatti individuato il livello di conoscenza e la persona sarà indirizzata a uno dei corsi attivati a Capannori o a Lucca.
Allo stesso punto di orientamento sarà possibile iscriversi al prossimo corso di italiano finanziato tramite il progetto Fei (Fondo Europeo per l’Integrazione) che partirà a breve.
Per informazioni: Artémisia tel 0583/936427, artemisia@comune.capannori.lu.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.