Spot radio sul tema del lavoro, premio Corecom a Elisa Girletti e Valerio Ramacciotti

Più informazioni su

Presentati oggi i vincitori di due bandi del Corecom toscano dedicati ai migliori spot televisivi e radiofonici sul tema del lavoro e all’ideazione del logo ufficiale dell’Osservatorio Internet@minori. A illustrare oggi le iniziative, nel corso di una conferenza stampa in Consiglio regionale, è stato il presidente del Corecom toscano Sandro Vannini che le ha definite “a favore dei giovani”. Per il logo, ha spiegato Vannini, “ha vinto Michele Adami, un giovane veronese che ha saputo trasmettere, con pochi tratti grafici e immediatezza comunicativa, il pericolo della rete per i minori”. Francesco Faralli di Civitella in Val di Chiana (Arezzo), Michele Silvestri di Livorno e Juri Guerranti di Siena sono invece video maker che si sono classificati al primo, secondo e terzo posto per la realizzazione del miglior spot televisivo mentre Elisa Girletti e Valerio Ramacciotti di Porcari (Lucca) e Niccolò Di Vito di Firenze sono i primi tre classificati per lo spot radiofonico. Gli spot sono stati valutati per efficacia comunicativa, originalità del soggetto e qualità tecnica e registica. Premi speciali sono andati poi ai migliori spot realizzati da giovani under 35: Niccolò Di Vito (spot televisivo) e Juri Guerranti (spot radiofonico).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.