Ad Athena la mostra dei lavori degli studenti della Mameli di Lammari sull’archeologia

Si intitola Vi presento gli antichi la mostra didattico-pittorica realizzata sui temi legati alla storia e all’archeologia realizzata nel corso dell’anno scolastico 2014-2015 dalle classi 5A e 5B della scuola primaria Mameli di Lammari in collaborazione con il Gac (Gruppo archeologico capannorese) che sarà inaugurata sabato 11 aprile alle 17 nei locali del museo archeologico-etnografico Athena in via Carlo Piaggia a Capannori.

Le opere esposte sono frutto di un paziente lavoro svolto dagli studenti che aiutati dai docenti hanno approfondito le radici storiche dell’Europa e della nostra società.
Il Gac intende ringraziare per la disponibilità e l’impegno il dirigente scolastico, Nicola Preziuso e  le insegnanti Emanuela Panelli, Maria Rosa Barsotti, Ilaria Salvoni e Barbara Mariani. La  mostra resterà aperta fino a domenica 26 aprile secondo gli orari di apertura del museo: lunedì, mercoledì e venerdì 9-12; martedì e giovedì: 9-12 e 14.30-17.30; sabato e domenica 9-12 e 14.30-19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.