Io sto con le forze dell’ordine, Marchetti versa oltre 9mila euro al carabiniere condannato

Nella mattinata di oggi (11 maggio) il sindaco di Altopascio e consigliere provinciale Maurizio Marchetti ha girato, come annunciato, il conto sul quale si sono riversati moltissimi contributi da tutta Italia per il carabiniere condannato per lesioni personali durante un arresto, accorgendosi però di avere sbagliato l’entità della cifra. Marchetti aveva dichiarato sabato scorso che la cifra raccolta era nel frattempo diventata 8mila euro. In realtà, visto che anche in queste ore sono continuate a pervenire offerte, il denaro consegnato al carabiniere ammonta addirittura a 9158,56 euro.

Il conto corrente per i versamenti a favore del carabiniere era stato aperto alla Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno, Gruppo Banco Popolare, agenzia di Altopascio. Il nuovo conto è stato confermato alla stessa agenzia. I nuovi dati e il nuovo iban sono inseriti nella pagina Facebook Io sto con le forze dell’ordine per chi volesse contribuire ancora a questa causa.
“Con questo atto trasparente ho portato a termine il mio impegno – sottolinea Marchetti – a favore del carabiniere e in generale per le forze dell’ordine. Non voglio alimentare polemiche, ma continuo a pensare che sia stato giusto fare riflettere l’opinione pubblica sulla vicenda. Confermo di non avere mai espresso giudizi né sui contenuti del processo né sui suoi protagonisti, ma di essere comunque e in ogni caso dalla parte delle forze dell’ordine, che svolgono un lavoro duro, e di non essere dalla parte di chi delinque, siano essi italiani o stranieri. Chi mi accusa di razzismo e populismo farebbe bene a ascoltare le persone normali, quelle che faticano a arrivare alla fine del mese, invece che i salotti radical-chic”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.