Taglio del nastro a Lunata per il nuovo centro Crossfit Lucca 2.0

Più informazioni su

Sabato (4 luglio) in via dell’Isola 19 a Lunata, si terrà l’inaugurazione di Crossfit Lucca 2.0. Dalle 16 in poi si susseguiranno, all’interno della nuova struttura, eventi e dimostrazioni da parte degli atleti, oltre a dj-set e buffet. Crossfit Lucca è dal 2013 il punto di riferimento nella provincia di Lucca per gli amanti del fitness non convenzionale, basato su circuiti che prevedono al proprio interno una combinazione di esercizi provenienti dal mondo della pesistica, della ginnastica, eccetera.

L’idea che sta alla base del Crossfit è quella di rompere gli schemi della palestra tradizionale e di riappropriarsi delle potenzialità fisiche del corpo umano, utilizzando allenamenti a corpo libero senza l’ausilio di macchinari, e diversificati ogni giorno, per non cadere nella trappola della monotonia.
Quella di Crossfit Lucca è una realtà in continua evoluzione, tanto che la vecchia struttura di Guamo, aperta solo a settembre 2013 era diventata insufficiente ad ospitare gli atleti. Il nuovo Box di Lunata, che ha una superfice interna di 500 metri quadri ed un’area esterna di 5000 metri quadri, è stato inoltre pensato per la preparazione degli atleti che partecipano alle competizioni di livello internazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.