Alla Pieve di San Gennaro c’è ‘Cavalleria rusticana’

Inizia con due significativi eventi il programma di agosto di Estate in villa la manifestazione inserita nel cartellone di Effetto Capannori promosso dal Comune. Domenica (2 agosto) dalle 10 alle 20 a Villa Orsi a Pieve di Compito si svolgerà l’iniziativa Tibetan Medicina open day, mentre alle 21,15 sul piazzale della Pieve di San Gennaro nell’ambito di I cento giorni di Palazzo Boccella è in programma un ‘concerto d’estate’ con la rappresentazione di ‘Cavalleria Rusticana’, opera in atto unico di Pietro Mascagni tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga.

L’iniziativa di villa Orsi prevede una sessione di yoga e di massaggio tibetano ed un workshop di Yukcho. L’evento è ad offerta libera per la raccolta di fondi a favore di Sorig First Aid per un aiuto di pronto soccorso in Nepal. Per informazioni 366 2567511.
La rappresentazione di ‘Cavalleria Rusticana’ è a cura della Filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro ed è ad ingresso libero. Per l’occasione Palazzo Boccella sarà aperto alle visite a partire dalle 15. Per informazioni tel 0583 909034 e 3805268126 e info@palazzoboccella.it.
Entrambi gli eventi potranno essere raccontati per immagini su Instagram da cittadini e turisti utilizzando due specifici hashtag: #mycapannori e #effettocapannori. L’amministrazione comunale ha infatti indetto un challenge fotografico relativo agli eventi di ‘Effetto Capannori’ e, più in generale, al territorio, che premierà il vincitore – ovvero l’autore della foto che riceverà in assoluto più ‘like’ sull’album dedicato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune – con un volo in mongolfiera offerto da ‘Milano Mongolfiere’.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.