Capannori, variato il bilancio: più risorse per manutenzioni

Ammonta a 446 mila euro la variazione di bilancio 2015 approvata ieri pomeriggio (giovedì) dal consiglio comunale. Come ha spiegato la vice sindaco Lara Pizza, grazie a nuove entrate dovute a trasferimenti statali delle quote Tasi e Imu spettanti al Comune, pari a 264 310 euro, a maggiori entrate dovute all’imposta comunale sulla pubblicità, pari a 25 mila euro e al trasferimento di 195 mila euro degli oneri di urbanizzazione a spesa corrente, il Comune ha a disposizione nuove risorse da impiegare in servizi alla comunità e per la realizzazione di opere pubbliche sul territorio.

Parte delle nuove risorse saranno destinate alla manutenzione ordinaria della viabilità e della segnaletica (50 mila euro); all’appalto per le pulizie cimiteriali ( 37.500 euro); alla manutenzione delle aiuole e del verde pubblico (30 mila euro); alla manutenzione ordinaria del patrimonio (20 mila euro) oltre che per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi (15 mila euro ) e della pubblica illuminazione (15 mila euro). Sul fronte dei servizi alcune delle risorse aggiuntive provenienti dalla variazione di bilancio saranno impiegate per il centro gioco educativo e servizi affini (70 mila euro) ai servizi assistenziali e socio sanitari agli anziani e adulti inabili (30 mila euro) .
Nella seduta di ieri l’assemblea consiliare ha inoltre dato il via libera all’unanimità il nuovo regolamento del servizio di illuminazione lampade votive nei cimiteri comunali e una convenzione per attività di prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi sul territorio (voto favorevole della maggioranza, voto contrario di Udc, Insieme si può e Movimento 5 stelle e astensione di Forza Italia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.