Festa dell’aria, Lega Toscana: “Troppe spese per Capannori”

E’ di nuovo polemica sulla festa dell’aria a Capannori. “Sulla manifestazione che si svolgerà a Capannori sabato e domenica con il quarto trofeo aereostatico, non si può non focalizzare l’interesse considerato il fatto che l’amministrazione di Capannori partecipa all’evento con una propria ‘mongolfiera istituzionale’ i cui costi di manutenzione e affidamento dati a ditte esterne hanno un costo annuo per le casse dell’ente decisamente rilevante”. La polemica è firmata da Ilaria Quilici, rappresentante della Lega Toscana di Capannori.

“In tempi di crisi e di tagli imposti con la spending review – sottolinea -, è basilare dirottare i soldi pubblici
in questo capitolo di spesa, per la solita politica di apparenza e di facciata, per fare i tour promozionali in Italia e all’estero, giustificandoli con un ritorno di immagine nel nostro territorio tale da incrementare i flussi turistici nel comune, quando sicuramente è l’ennesima dichiarazione per illudere la gente, e mostrare le cose in modo difforme. Pensiamo che vada sempre mostrata la realtà delle cose, e per quanto l’amministrazione e il sindaco valorizzino l’immagine del comune e di riflesso anche la propria per mostrarsi ovunque come ottimi amministratori per rendersi conto della verità basta fare un giro per il comune per vedere le strade dissestate, le buche, l’erba alta e il degrado che persiste in tante zone del territorio, e che nessun espediente può nascondere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.