Montecarlo, si inaugura il fontanello di San Salvatore

Montecarlo inaugura il suo terzo fontanello di acqua potabile con un’opera realizzata in collaborazione con i donatori di sangue Fratres di San Salvatore in occasione dei 45 anni della fondazione del gruppo. Dopo la partecipata inaugurazione del fontanello a Gossi, realizzato a carico dal gestore idrico Acque, che ne ha previsto la realizzazione di una unità per ogni comune del proprio comprensorio e che il comune ha voluto nella località per rimarcarne il legame alla comunità montecarlese, domani (19 settembre) alle 18,30 si replica in piazza Bertini a San Salvatore in occasione nella Festa del Donatore.

Sono due, dunque, le strutture consegnate alla cittadinanza in una settimana, tre nel corso dell’anno, con una quarta in previsione nella rinnovata piazza d’Armi nel capoluogo così da coprire geograficamente tutte le frazioni ed il territorio comunale con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità e dal profondo significato ambientale.
L’opera, realizzata senza ricorrere a risorse pubbliche, grazie al coordinamento tra il comune ed i donatori di sangue, consentirà ai cittadini di acquistare acqua di alta qualità, naturale e refrigerata al costo di 0,05 euro al litro e di 0,10 euro al litro per la frizzante, gli stessi prezzi dell’apprezzatissimo fontanello di Turchetto, con sconto nel caso il cittadino si doti dell’apposita scheda reperibile alla sede dei donatori del sangue di San Salvatore.
“Ringraziamo i donatori per avere sposato l’invito dell’amministrazione – dichiarano il sindaco Vittorio Fantozzi, assieme all’assessore ai lavori pubblici Luca Galligani ed ai consiglieri delegati all’ambiente Ugo Lunardi e Marco Carmignani alle associazioni – a realizzare in occasione del loro 45esuni anniversario un’opera utile che resterà nel tempo a servizio di tutta la comunità montecarlese, capace di produrre un risparmio economico, valorizzare la risorsa idrica, riabituare all’uso potabile dell’acqua dei nostri acquedotti e ridurre la produzione di rifiuti in maniera significativa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.