Festa dell’aria da record: 18mila presenze in due giorni foto

Diciottomila le presenze in due giorni Tante sono state le persone, provenienti non solo dalla provincia, ma addirittura da altre regioni per assistere alla Festa dell’aria all’aeroporto di Capannori. L’evento più gettonato è stato il Balloon Glow, l’esibizione di illuminazione notturna delle mongolfiere a ritmo di musica, che si è svolto sabato sera, con circa 5 mila presenze.

Il giorno con il maggiore afflusso di pubblico è stato quello di domenica, gli spettatori quasi raddoppiati. “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati – afferma l’assessore al Marketing territoriale, Serena Frediani – C’è stata una risposta molto positiva da parte del pubblico, che ha apprezzato il ricco programma proposto. Positiva è stata anche la partecipazione delle associazioni, che hanno avuto un’importante occasione per mettersi in mostra. La ‘Festa dell’aria’, inoltre, ha permesso ai cittadini di vedere da vicino gli importanti lavori di riqualificazione dell’aeroporto di Capannori che sono stati effettuati di recente. Un sentito ringraziamento va infine a tutti quelli che, giorno e notte, hanno lavorato con forte impegno per la buona riuscita della manifestazione”. Durante la kermesse si è svolto anche il 4° Trofeo aerostatico Comune di Capannori” che ha visto sfidarsi sui cieli della Piana di Lucca circa 15 mongolfiere. E’ stato vinto dal brasiliano Filipe Tostes, seconda posizione per l’italiano Marco Giomi, terzo Giuseppe Forgione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.