Il berretto a sonagli di Pirandello all’auditorium di Porcari

Più informazioni su

La Cattiva Compagnia Teatro ha deciso di rimettere in scena un classico del teatro italiano Il Berretto a Sonagli di Luigi Pirandello che la compagnia rappresentò per la prima volta nel maggio 2006. L’pccasione sarà lo spettacolo di venerdì prossimo (20 novembre) alle 21,15 all’auditorium di Porcari. Oggi questo lavoro viene condotto e portato avanti dal regista Giovanni Fedeli e dal nuovo cast di attori in maniera ancora più totale ed efficace: in una società caratterizzata ormai da profonde trasformazioni, dal pericolo d’emarginazione e di devianza, “Il Berretto a Sonagli” vuole contribuire oggi, con più autorità e completezza, a costruire una nuova dimensione formativa dell’educazione alla solidarietà promuovendo occasioni di crescita personale e comunitaria, favorendo una reale esperienza di partecipazione alla vita civile.

Il dramma pirandelliano de La Cattiva Compagnia Teatro è trasposto in un ambiente asettico e universale che vede i personaggi/pupi studiarsi e combattersi inutilmente tra loro, per poi soccombere ad un fato nefasto per tutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.