All’auditorium di Porcari in scena ‘Il cavaliere inesistente’

Domenica (29 novembre) alle 16,30 all’auditorium di Porcari Company Blu presenta Il cavaliere inesistente, tratto dal romanzo di Italo Calvino.  Il cavaliere inesistente di Italo Calvino è un’opera raramente portata in scena, il cui tema principale è l’identità e la libertà d’essere chi si è, perché, per sé, e per gli altri. Protagonista della vicenda, narrata da Suor Teodora che ha il suo “segreto doppio” nella guerriera Bradamante, è Agilulfo: un cavaliere perfetto e impeccabile che esiste solo grazie alla propria forza di volontà e all’armatura.

Un cavaliere unico, senza macchia né altro (non c’è null’altro infatti!), nell’esercito bislacco dei Franchi a cui l’ormai vecchio Re Carlo Magno bada con rassegnazione, ma non senza ironia.
Biglietti: interi 8 / ridotti 6 euro (under 14, over 65).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.