Consegna dei diplomi per gli studenti del Benedetti e del Majorana

Come da tradizione della scuola, stamani (5 dicembre) si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi degli studenti dellì’istituto tecnico A. Benedetti di Porcari e del Liceo E.Majorana di Capannori.
A Porcari la cerimonia si è tenuta all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara alla presenza del vicesindaco Leonardo Fornaciari, dell’assessore alla pubblica istruzione Franco Fanucchi, del presidente del collegio dei geometri Pietro Lucchesi e del presidente dell’associazione industriali di Lucca Claudio Romiti. A Capannori la cerimonia si è tenuta al centro culturale Artè, alla presenza di Luca Menesini, presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori e dell’assessore all’ambiente Matteo Francesconi.
Si sono diplomati 14 studenti dell’indirizzo amministrazione finanza e marketing, 15 studenti dell’indirizzo sistemi informativi aziendali, 9 studenti dell’indirizzo costruzioni, ambiente e territorio di cui 6 del corso serale, 71 studenti del liceo scientifico.

Tra gli studenti diplomati si segnalano Giulia Gaddi diplomata con 100 all’indirizzo sistemi informativi aziendali, Martina Citti con 100 e Gaia Rispoli con 100 e lode al liceo scientifico.
E’ stato un momento significativo che rimarca il legame fra gli ex allievi e la scuola, nonché i proficui rapporti di questa con gli enti locali ed i settori produttivi di riferimento. Inoltre, sottolinea il clima di collaborazione reciproca che caratterizza l’istituzione scolastica della Piana di Lucca.
Si ricorda infine, che sabato prossimo, 12 dicembre, il liceo Majorana e l’Itet Benedetti sono aperti nel pomeriggio per le nuove iscrizioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.