Anche Porcari aderisce a ‘M’illumino di meno’

Anche il Comune di Porcari ha aderito alla campagna ambientale nazionale M’illumino di meno lanciata dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Radio 2. Con un volantino a firma dell’assessore all’ambiente Leonardo Fornaciari e dell’assessore alla pubblica istruzione Franco Fanucchi gli studenti vengono sensibilizzati all’attenzione verso l’ambiente al fine di tutelarlo e preservarlo anche per chi verrà dopo.

Nessuno chiede gesti impossibili o azioni eroiche ma solo piccole attenzioni finalizzate alla salvaguardia dei beni più preziosi: l’aria, l’acqua e la terra.
Nel volantino, che sarà distribuito in tutte le scuole del territorio, viene presentato il decalogo di M’illumino di meno condensato in dieci punti che, se seguiti, contribuiranno in maniera importante alla salvaguardia delle risorse e, conseguentemente, alla diminuzione dell’inquinamento.
Analoga lettera è stata indirizzata anche a tutti i cittadini attraverso la sua pubblicazione sul sito internet del comune www.comune.porcari.lu.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.