“M’illumino di meno”: Menesini scrive alle scuole

Capannori ha scelto di celebrare la dodicesima edizione della campagna per il risparmio energetico M’Illumino di meno promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 sensibilizzando su questo importante tema le nuove generazioni. Il sindaco Luca Menesini ha infatti inviato una lettera agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado per evidenziare l’importanza del risparmio energetico ed invitarli ad attenersi ad alcune semplici regole quotidiane per contribuire concretamente a migliorare l’ambiente. Alla comunicazione del primo cittadino inviata ai quattro istituti comprensivi del territorio è stato allegato un decalogo intitolato Se risparmi energia risparmi l’ambiente che contiene le regole d’oro per consumare meno energia, che è scaricabile anche dal sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it).
Nell’invitare i bambini e i ragazzi a rispettare le norme del decalogo, il sindaco scrive che l’amministrazione comunale si impegna a fare altrettanto in tutti gli edifici pubblici per dare il buon esempio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.