Birra: serate di degustazione ai Diavoletti con Francesco Ranzani

Più informazioni su

La birra è sicuramente oggi una delle bevande più amate al mondo, ma anche una delle più bistrattate della storia. Negli ultimi tempi il panorama dei birrifici artigianali di qualità italiani e stranieri si è notevolmente ampliato e per questo ci faremo condurre da Francesco Ranzani in un percorso di assaggio e degustazione per “bere bene”, un percorso che aiuti anche a far crollare tutti i falsi miti che intorno alla birra si sono costruiti.

Si tratterà di un’alfabetizzazione dei principianti grazie al racconto dei processi di produzione, delle materie prime, dei processi, della storia. e della storia. La prima serata, quella del 20 aprile, sarà dedicata alle chiare, la seconda del 27 aprile alle amare e alle scure e infine la serata del 4 maggio avrà come protagoniste “le strane”. Per info e iscrizioni: 0583.920323

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.