Marcia delle ville: lunedì 18 aprile si inaugura la mostra fotografica

Sarà inaugurata lunedì (18 aprile) alle 12,45 nell’atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro la mostra a La Marcia delle Ville. I colori della storia in occasione dei 40 anni della manifestazione sportiva promossa dall’associazione Marciatori marliesi.

La mostra curata da Ruggero Taddeucci e Sebastiano Micheli descrive attraverso le immagini cosa succede a Marlia quando c’è la Marcia delle Ville, dalle prime ore del giorno, quando il paese si sveglia assieme a migliaia di appassionati e il mercato si riempie di profumi e colori, fino alle premiazioni e alla chiusura degli stand. Dalle foto si coglie la bellezza di un territorio che, nel raggio di una trentina di chilometri racchiude il meglio della Toscana: vitigni e uliveti secolari, e l’unicità di ville e dimore storiche che si inseriscono nel paesaggio esaltandolo.
Le fotografie in mostra fanno parte dell’archivio dell’associazione podistica marciatori marliesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.