D’Ambrosio: “Vogliamo un paese ordinato e pulito” foto

Degrado e poco decoro per le strade del Comune. La candidata del Pd e di Viviamo Altopascio, Sara D’Ambrosio, prosegue la crociata in vista delle elezioni amministrative del 5 giungo: “Via Mazzini, Via Divisione Alpina Julia – dice la candidata – Lo stato dei marciapiedi e delle aree verdi la dice lunga sull’abbandono di questo quartiere da parte dell’amministrazione comunale. L’erba è alta diverse decine di centimetri e ricopre, in alcuni tratti, i marciapiedi e infesta le aree verdi: una comoda casa per animali non certo domestici che vivono nelle zone non curate. Sui marciapiedi si notano ancora i buchi per i pali della luce, ancora non installati e pericolosi perché senza alcuna copertura. Come può una zona così densamente abitata essere abbandonata a sé stessa?”. 

“Eppure – prosegue D’Ambrosio – via Mazzini e Divisione Alpina Julia non sono l’unico caso, ma l’esempio di una situazione generalizzata. Per questo c’è bisogno di investire e mantenere puliti i quartieri, c’è bisogno di un altro approccio, “un’altra storia” come recita lo slogan della candidata. Un’altra storia per Altopascio vuol dire programmare i lavori per il decoro urbano secondo tempi cadenzati e le necessità: serve una programmazione annuale per investire in marciapiedi, illuminazione pubblica, asfaltature. Un’altra storia è attenzione al verde pubblico, con falciature periodiche, e controlli periodici dei vigili”. “Un paese ordinato e pulito – conclude – è un paese dove si vive meglio e si ha piacere di passare il proprio tempo libero. Non solo con l’attuale personale del Comune ma anche con i cantonieri di paese e persone impiegate nei lavori socialmente utili aumenteremo decoro e sicurezza del nostro paese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.