Snai, Comune Porcari sostiene vertenza lavoratori

“L’amministrazione comunale di Porcari sostiene con forza i lavoratori del gruppo Snai”. E’ questa la decisa affermazione di Leonardo Fornaciari, assessore al lavoro e vice sindaco del Comune dove ha sede l’azienda al centro dell’attenzione.

“Avendo appreso – sostiene l’assessore – che è stato proclamato uno sciopero di 12 ore motivato dal fatto che non sono giunte le rassicurazioni richieste a Snai dai rappresentanti dei lavoratori riguardo il tema delicato dei trasferimenti, non possiamo che essere vicini ai dipendenti in questa fase così delicata. La Snai ed il suo personale rappresentano un patrimonio prezioso per Porcari e per l’intera Piana di Lucca; un valore non solo economico e produttivo ma anche con risvolti socio-occupazionali che tutti gli enti ed i soggetti coinvolti devono tutelare con ogni forma di protezione possibile”.
“Pur nella consapevolezza delle oggettive difficoltà economiche e finanziarie che l’azienda sta affrontando – prosegue Fornaciari – ritengo, sapendo di avere il sostegno dell’intero consiglio comunale di Porcari, che con un lavoro condiviso tra Snai e organizzazioni sindacali si possano ridurre al minimo o sterilizzare le criticità che potrebbero riguardare i livelli di occupazione”.
“Tutti i soggetti interessati, azienda, organizzazioni sindacali e lavoratori – conclude l’assessore – sappiano che non mancherà la piena e totale disponibilità del Comune di Porcari a collaborare per raggiungere l’obbiettivo della salvaguardia dei posti di lavoro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.