Toscana Pride, il Comune di Capannori dà il patrocinio

Il Comune di Capannori patrocina il Toscana Pride 2016, manifestazione a favore dei diritti per le persone Lgbt, che si svolgerà per la prima volta quest’anno, a Firenze, il 18 giungo prossimo.
A fare richiesta di patrocinio all’amministrazione Menesini è stato il comitato promotore Toscana Pride in collaborazione con LuccAut, associazione lucchese con cui il Comune ha da mesi una collaborazione attiva sui temi dell’uguaglianza e della lotta all’omofobia.

Il Comune di Capannori, quindi, è il primo Comune della provincia di Lucca a dare il patrocinio alla manifestazione.
“A giorni la Camera si esprimerà sul ddl Cirinnà, riguardante le unioni civili – dice il primo cittadino Menesini –. Mi auguro che il nostro Paese abbia finalmente una legge che riconosca l’amore a trecentosessanta gradi, poiché l’uguaglianza è un valore che richiede azioni concrete e non parole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.