A Santa Caterina la premiazione della rassegna “Poesia Ragazzi”

Più informazioni su

Premiazione alla chiesa di Santa Caterina a Marlia sabato per la XXV edizione della rassegna Poesia Ragazzi promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Il Rione Santa Caterina nell’ambito della Festa di Primavera 2016.

Sono 175 le poesie che quest’anno hanno partecipato al premio indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Nel corso della serata saranno lette le poesie premiate e quelle segnalate scelte da una giuria tutta al femminile presieduta da Marisa Cecchetti e composta da Elisa Tambellini, Irene Paganucci (vincitrice dell’ultimo Premio Letterario Città di Capannori, sezione poesia) e Alessandra Marconi.
I premi assegnati saranno quattro: 150 euro per le scuole primarie (primo e secondo ciclo), 200 per le secondarie di primo grado e 200 euro per il premio speciale Luciana Baroni 200 euro alla scuola. Agli alunni vincitori della poesia singola sarà consegnato un buono di 20 euro per l’acquisto di libri mentre il gruppo classe vincitore riceverà un dizionario. Gli autori delle poesie segnalate riceveranno un attestato di merito. Alla promozione del premio quest’anno hanno collaborato anche le associazioni di volontariato culturale Amici del libro di Camigliano e Amici del Melograno di San Leonardo in Treponzio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.