Masini (FI): “Addio compostaggio per colpa del centrosinistra”

Niente compostaggio a Capannori, Anthony Masini (Forza Italia) all’attacco dell’amministrazione: “Purtroppo nei giorni scorsi è successo ciò che avevamo detto e ci aspettavamo da tempo – dice – Capannori ha ufficialmente perso la possibilità di costruire il proprio impianto di compostaggio. La struttura infatti sorgerà a Gello, nel comune di Pontedera. Oltre al danno subiamo anche la beffa del sindaco Millozzi che ritiene il nostro comune non in grado di prendere la “decisione finale” necessaria per chiudere il ciclo dei rifiuti”.

“Come dargli torto – prosegue Masini – Noi di Forza Italia e del centrodestra raggiungemmo un accordo per la costruzione nel lontano 2004. Tale progetto venne stracciato dalla giunta del Ghingaro per motivi meramente elettorali, rinunciando così ad un finanziamento di 6 milioni di euro. Da lì in poi iniziò la telenovela che è giunta fino ai giorni nostri e, a quanto pare, finita con una pessima notizia. 15 anni di promesse non mantenute. I cittadini di Capannori si sono dimostrati virtuosi, hanno svolto egregiamente la raccolta differenziata ma ora vedono persa la possibilità di godere di sgravi fiscali meritati che una struttura del genere avrebbe comportato. In compenso il sindaco e presidente della Provincia si vanta di aver impedito la costruzione dell’impianto di carbonizzazione Creo a Salanetti. Fosse vero. Peccato che il progetto è solo sospeso e non certo per merito suo ma grazie a chi si è opposto fermamente fin da subito con validi argomenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.