Festa per il ritorno dei due vespisti da Capo Nord

Più informazioni su

Ce l’hanno fatta e il loro sogno è diventato realtà: dopo 21 giorni di difficoltà e traversie di tutti i tipi, aggiornate giorno per giorno sui loro profili Facebook, Iacopo Giribon e Samuele Viviani, rispettivamente di 20 e 19 anni, sono riusciti nell’impresa di arrivare da Segromigno in Monte a Capo Nord sulle loro Vespe 50 special d’epoca (una del 1976 e una del 1978). Partiti il 17 luglio dal loro paese sono arrivati alla meta il 31 (Leggi).

Domani (20 agosto) saranno di nuovo a casa e tutto il paese prepara loro una festa: in piazza Lazzareschi il centro commerciale naturale Indiana e Dintorni organizza un brindisi per i due giovanissimi che torneranno a Segromigno dopo una tappa a San Pellegrino in Alpe.
Fra imprevisti, strade accidentate, errori di percorso e tanti incidenti meccanici, risolti grazie alle loro capacità con cacciavite e strumenti del mestiere, a fine luglio i due hanno hanno centrato il risultato documentandolo con tanto di foto di rito davanti al cartello Nordkapp e alla statua che caratterizza la località più a nord della Scandinavia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.