Porcari, al via domani l’11esima edizione della Festa dello Sport

Porcari ancora regina dello sport. L’assessore Franco Fanucchi, che da molti anni si occupa della Festa dello sport, ha infatti annunciato l’undicesima edizione di questa importante manifestazione sportiva.
A partire dalle 9 di domani (24 settembre), la piazza Felice Orsi si animerà di circa 200 bambini provenienti dalle scuole primarie di Porcari, accompagnati dalle loro maestre. Saranno 9 le classi della primaria Orsi-La Pira che si alterneranno nelle 9 specialità sportive curate dalle associazioni locali e non solo.

Queste le specialità: arti marziali, rugby, calcio, basket, baskin, tennis, tiro con l’arco ed equitazione.
Nel pomeriggio oltre alle specialità della mattina si alterneranno 4 scuole di danza a partire dalle 15 fino alle 18,30 con un intermezzo dedicato alla premiazione dei giovani atleti che hanno avuto risultati importanti nell’anno sportivo appena trascorso ed inoltre avrà luogo la presentazione dell’Asd Academy Porcari Calcio, nuova società sportiva che si è aggiudicata la gara dello stadio comunale.
Domenica mattina invece sarà la volta del 17esimo raduno in Mtb organizzato da Torretta Bike, per una pedalata tra le colline di Porcari, Capannori e Montecarlo, con sosta enogastronomica in agriturismo per gustare i prodotti locali. Ritrovo domenica (25 settembre) in piazza Orsi alle 9.
“È un programma sportivo molto intenso – afferma l’assessore Franco Fanucchi – che quest’anno sarà rivolto esclusivamente ai bambini delle scuole primarie. Le esperienze sportive fatte a questa età, sono fondamentali per la crescita psicofisica ed è per questo che l’amministrazione da anni tiene molto a questa manifestazione che valorizza anche le professionalità locali delle nostre associazioni”.
Queste le associazioni presenti: Circolo Tennis Porcari; Basket Femminile Porcari; Academy calcio Porcari; Asd Empi Karate Do Capannori; Asd Itinera Tai Chi; Asd Arcieri Della Villa; Ad Karate-Judo Don Bosco sezione Porcari; Asd Compagnia Arcieri Lucca; Asd Galaxy Baskin; Centro Equitazione La Luna; Rugby; Ludec e Torretta Bike.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.