Terminato il nuovo marciapiede in via Romana Ovest a Porcari

Terminato il nuovo marciapiede in via Romana Ovest a Porcari. Un altro tassello verso la sicurezza è stato aggiunto al progetto del Comune di Porcari.
“E’ stato un lavoro molto importante – sostiene l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi – portato a termine in due lotti separati: il primo nella porzione più a nord verso la frazione di Rughi ed il secondo quello più a sud appena terminato per un totale di circa un chilometro e di quasi 200mila euro di investimento. In questo modo gli abitanti di Rughi adesso finalmente potranno raggiungere il centro del paese in tutta sicurezza ed è una grande soddisfazione vedere i bambini la mattina con gli zaini in spalla che si avviano verso la scuola oppure di semplici passanti o podisti.”

“Resta ancora una piccola porzione di marciapiede da realizzare – continua l’assessore – e lo faremo a breve non appena avremo approvato l’assestamento di bilancio. È questa ennesima opera frutto della buona amministrazione e di un progetto generale condiviso tra tutti gli assessori della giunta Baccini che hanno fatto della sicurezza un loro cavallo di battaglia.”
“Naturalmente – conclude Franco Fanucchi – un ringraziamento è doveroso all’assessore al bilancio, Roberta Menchetti, che ha saputo reperire le risorse necessarie liberate dal vincolo del patto di stabilità dal governo Renzi.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.