Altopascio, conclusi i lavori in via Gavinana

Terminati i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi su via Gavinana ad Altopascio. Lavori che, ora, si sposteranno sulla tubatura dell’acqua, implicandone così la chiusura di parte della strada per alcune settimane. Si tratta, infatti, di un intervento straordinario, finanziato dalla società Acque Spa, per sostituire le tubazioni – vecchie e piene di perdite – di uno dei condotti principali del centro abitato di Altopascio. Per consentire lo svolgimento del cantiere è stata modificata la viabilità: via Gavinana si presenta ora a senso unico in uscita dal centro di Altopascio verso la rotonda di viale Europa.

“Quello della sostituzione delle tubature – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Daniel Toci – era un intervento programmato e indispensabile: si tratta quindi di un investimento importante, finanziato interamente dalla società Acque. Non sono lavori di facile realizzazione, a causa della conformazione del sottosuolo del terreno che richiede un’attenzione particolare. Capisco il disagio, soprattutto per le attività commerciali della zona: fra qualche settimana sarà tutto risolto, intanto ci siamo già recati personalmente dai negozianti per illustrare lo stato di avanzamento dei lavori”.
Conclusa l’operazione di sostituzione delle tubature, si procederà con l’asfaltatura complessiva della strada, con l’installazione dei lampioni e la sistemazione del verde pubblico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.