Capannori, ok alla variazione di bilancio

Nella seduta di venerdì scorso (7 ottobre) il consiglio comunale ha approvato una variazione al bilancio di previsione finanziario 2016-2018. Nell’illustrare la pratica la vice sindaco con delega al bilancio Lara Pizza ha spiegato che la variazione prevede una manovra complessiva di circa 800 mila euro, di cui 500 mila euro sono storni da un capitolo di spesa ad un altro.

Priorità è stata riconosciuta nelle opere di manutenzione ordinaria di strade, tra cui lo sfalcio dell’erba, e patrimonio. Per questo è stata portata avanti un’azione minuziosa di verifica sulle varie voci di spesa al fine di recuperare le risorse necessarie.
La variazione nel complesso registra maggiori spese per 285 mila euro finanziate da altrettante maggiori entrate. Attenzione particolare anche al settore sociale e soprattutto all’assistenza di anziani e fasce deboli della popolazione. Il provvedimento è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.