Il Comune di Porcari: “Bene lo sviluppo delle aziende nel rispetto dell’ambiente”

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Porcari per gli eccellenti risultati conseguiti da alcune aziende del territorio, con un occhio sempre rivolto all’ambiente e alla sua tutela. Pur essendo noto che le realtà industriali attive a Porcari possiedono complessivamente standards qualitativi di livello medio alto nell’ultimo periodo alcune di esse si sono distinte particolarmente nel settore sia della ricerca e sviluppo che in quello per la tutela ambientale.

“Gli investimenti milionari annunciati da Cromology nel settore della ricerca sui coloranti – osserva il Comune in una nota – denotano la vivacità produttiva e fanno ben sperare per il futuro occupazionale di giovani preparati a raccogliere la sfida del mondo del lavoro orientato all’alta tecnologia ed all’innovazione”.
Il taglio della CO2 pari a 5mila tonnellate reso noto nel rapporto di sostenibilità 2015 da parte del gruppo cartario Lucart conferma, sostiene l’amministrazione comunale, “l’attenzione e la sensibilità di una lungimirante classe imprenditoriale verso il concetto della sostenibilità ambientale come una delle missions principali dalle quali ormai non è più possibile prescindere”.
“Nel solco di queste buone pratiche è impossibile – prosegue il Comune – non menzionare Sofidel e il recente riconoscimento attribuitole da Cdp Italy Climate Change per l’impegno nella lotta contro i mutamenti climatici. Si ricorda che Sofidel è stata la prima azienda al mondo del settore tissue ad aderire al progetto Wwf Climate Savers volto alla riduzione delle emissioni in atmosfera. Tutto questo, assieme ad altri elementi, rende l’amministrazione particolarmente orgogliosa di avere sul nostro territorio imprenditori illuminati ed aziende altamente efficienti che, pur garantendo alti livelli occupazionali, investono ingenti risorse economiche a tutela del bene più prezioso che ci è stato consegnato: l’ambiente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.