Violenza di genere: a Capannori incontro con la filosofa De Monticelli

Proseguono le conferenze itineranti sulla violenza di genere promosse dalla conferenza dei sindaci della piana di Lucca di cui fanno parte i comuni di Lucca, Capannori, Pescaglia, Porcari, Altopascio, Montecarlo e Villa Basilica.
Sabato (29 ottobre) la commissione Pari Opportunità di Capannori in collaborazione con il comune ha promosso infatti una giornata con la filosofa Roberta De Monticelli che prevede due incontri sul territorio.

Al mattino alle 10,30 è in programma un incontro con gli studenti del liceo scientifico Majorana sul tema Amore e Passione. La violenza sulle donne ed il punto di vista della filosofia al quale interverrà anche l’assessora alla promozione dell’uguaglianza sociale Silvia Amadei. Nel pomeriggio invece, con inizio alle 16 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano, Roberta De Monticelli interverrà sul tema L’anima delle regole. Riflessioni sull’indifferenza civile. Parteciperà all’incontro anche Wanda Pezzi, esperta di politiche di genere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.