Ad Athena una mostra di presepi africani

Fino al 14 gennaio il museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori ospiterà la Mostra di piccoli presepi africani organizzata dall’Istituto storico lucchese sezione Auser Sesto in collaborazione con il Comune di Capannori e i missionari comboniani.

In esposizione ci sono le rappresentazioni della nascita di Gesù provenienti da vari stati dell’Africa realizzate in legni tipici del continente, come ebano, tek e mangrovia. La mostra è stata inaugurata questa mattina (venerdì) alla presenza dell’assessora alla cultura, Silvia Amadei, di Giuseppe Brunelli dei missionari comboniani, di una classe della scuola primaria di Capannori e dei rappresentanti della sezione Auser Sesto dell’Istituto storico. L’iniziativa rientra nel ciclo Alla scoperta dell’Africa con cui ogni anno la sezione Auser Sesto dell’Istituto storico vuole contribuire a far conoscere il continente.
L’esposizione è aperta dal lunedì a sabato dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.